lunedì 8 maggio 2017

Zuccheropoli 2017


La gran riuscita della manifestazione precedentemente realizzata, ha dato il via definitivo al fantastico viaggio di Zuccheropoli.
La macchina di Zuccheropoli è già in moto per organizzare il prossimo evento all’insegna della solidarietà.
Anche a dicembre 2017, infatti, sarà organizzato un evento dedicato a grandi e piccini a Velletri (RM).

Questa manifestazione, “Natale a Zuccheropoli”, sarà una nuova occasione per fare del bene a qualcuno di meno fortunato e una bella circostanza per stare in compagnia nel clima natalizio, assistere alla presentazione della nuova fiaba di Zuccheropoli, e osservare altre collezioni di bustine di zucchero che saranno esposte per l’occasione.

Grazie alle “Fatine” di Zuccheropoli, sarà allestita una pesca di beneficienza di cui il ricavato sarà devoluto per la medesima causa dell’intero progetto.
Quest’anno, viste le spiacevoli emergenze susseguitesi nel Centro Italia, si è pensato di donare i fondi raccolti alle popolazioni terremotate.
Inoltre abbiamo pensato di coinvolgere anche i bambini delle scuole elementari, in particolare degli alunni delle classi prima, seconda e terza elementare dei plessi scolastici di Velletri.

Spiegando le motivazioni che ci portano a realizzare e a credere in “Natale a Zuccheropoli”, volevamo incentivarli a realizzare un poster, uno per ogni classe, dal titolo “Un dolce natale per tutti”. Potranno dare libero sfogo alla loro creatività ed immaginazione nella realizzazione della loro creazione. Durante la manifestazione verrà allestita una mostra dei loro lavori che potranno essere così visionati dal pubblico.

1 commento: