giovedì 14 giugno 2012

Ospite nel mio blog oggi Catena Fiorello

Ciao a tutti! Ciò che ho da raccontarvi oggi ha dell’incredibile: tutto è iniziato il 4 maggio c/o la libreria Candido di Velletri dove Catena Fiorello ha presentato il suo ultimo libro: Casca il mondo, casca la terra.

La presentazione è stata molto particolare perché  durante l’evento ho avuto modo di capire che la persona che avevo davanti era una persona speciale, autentica e diretta.
Dopo aver acquistato il libro, che gentilmente l’autrice mi ha autografato, me ne sono tornata a casa con la voglia irrefrenabile di iniziare a leggere quella  storia che mi aveva tanto incuriosito.
Ebbene il libro io l’ho letto e i brividi che ho provato scoprendo man mano la verità sulla vita dei  personaggi  non riesco proprio a descriverveli a parole. Mi sono ritrovata dapprima nella storia e poi ho imparato a conoscere Vittoria, la protagonista,  e gli altri, e l’emozione cresceva pagina dopo pagina.
Il modo in cui Catena ha creato la suspense   in questo libro è davvero eccezionale.    
Ve ne  consiglio vivamente la lettura anche perché nei giorni successivi alla presentazione ho avuto modo di conoscere l’autrice personalmente e di chiacchierarci a lungo e ciò che avevo pensato quel giorno in libreria non è stato assolutamente smentito, anzi! Posso dirvi che Catena Fiorello, oltre a essere un’autrice bravissima e professionale, è una donna fantastica, vera e positiva e c’è davvero bisogno al mondo di  gente come lei!
Di seguito una sua comunicazione solo per i lettori del mio blog:
"Questo è un libro dedicato a tutte le persone che vogliono vivere per la sostanza, e non per l'apparenza.
Ognuno di noi può percorrere strade anche sbagliate, ma cambiare direzione é sempre possibile, anche quando pensiamo che sia troppo tardi.
Per fortuna, è la chance che il destino -o chi per lui- ci mette a disposizione....
Grazie a tutti quelli che leggeranno ciò che ho scritto, agli altri auguro comunque di leggere ciò che il loro cuore desidera e necessita.
Un libro è sempre un buon amico...
Catena Fiorello".


Con l'affetto di sempre.
Rossella

12 commenti:

  1. Ciao Rossella,
    ho curiosato nel tuo blog.
    Bellissima la dedica di Catena…
    Quanto prima andrò in libreria a prendere il libro.
    A proposito anche io voglio la dedica sul TUO libro.
    Bacioni.
    Un abbraccio

    Stefi

    RispondiElimina
  2. Non ho letto il libro, ma mi hai molto incuriosito.
    Se qualcuno scrivesse per te come tu hai scritto per Catena, venderesti un milione di copie.
    a presto
    ciao

    ce

    RispondiElimina
  3. Molto incuriosita da quello che hai scritto sul libro di Catena Leggerò il libro
    ciao

    Paola

    RispondiElimina
  4. Ciao Rossella,
    ho letto il tuo articolo sul blog e mi hai incuriosito,
    mi sa che questo libro lo devo comprare!
    Un grosso abbraccio

    Claudio

    RispondiElimina
  5. ciao, ho letto l'articolo !!
    sei sempre carica di energia :) !!!!!!!

    Stefano

    RispondiElimina
  6. Cara Rossella, mi avevi già parlato del tuo incontro con Catena Fiorello e di quanto ti sia piaciuto il suo libro.
    L'articolo che hai scritto alimenta la mia curiosità per l'autrice e per la sua opera.
    Lo metto perciò nella lista delle mie prossime letture, oltretutto l'argomento di cui tratta e' di quelli in cui tutti ci riconosciamo.
    Ti mando un abbraccio.

    Anna Paola

    RispondiElimina
  7. Complimenti!!!!!
    ho dato un'occhiata come la chiami tu e mi complimento con te!

    stai facendo un bel lavoro e sono contenta del tuo sogno che si realizzi.

    ti faccio un sacco di auguri e mi raccomando... aspira sempre al meglio!
    Angelica

    RispondiElimina
  8. Ciao Rossella, molto carino l’articolo, hai fatto proprio una bella introduzione al libro di Catena.
    Sai che qualche settimana fa ho letto “Era il tempo delle castagne”, dopo aver visto una tua presentazione del libro sul blog e mi è piaciuto moltissimo, hai saputo creare molto suspence che mi ha spinto a finirlo al più presto.
    Complimenti!
    Baci, Roberta

    RispondiElimina
  9. Ciao Rossella, al solito riesci a suscitare interesse per le cose di cui parli.C'è bisogno di gente come lei e come te !
    Un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  10. E brava! Sei proprio brava, anche come "critico", potresti fare carriera anche in questo campo. Hai provocato molta curiosità intorno a questo libro, dovresti farti pagare i diritti di "promozione". Scherzo, ovviamente, vedremo di leggerlo.
    Ciao e di nuovo complimenti (ma non dimenticare di "degustare" anche il vino oltre che i libri).
    Ciao ndrea

    RispondiElimina
  11. Come sempre riesci a trasmettere con le tue parole un infinita' di emozioni,i tuoi libri ne sono un esempio!!!Suppongo che tu sia stata proprio rapita da questa lettura e saro' felice di acquistare anche io questo libro...ti faro'sapere!!!
    Ps.continua così sei grande!!!
    Veronica

    RispondiElimina
  12. e' bello vedere che non c'e' rivalita' tra scrittori poi se e' tra due donne lo e' ancor di piu'. Non conosco Catena come scrittice pero' le sue parole mi sono piaciute.

    PS per la cena se ci sono volentieri.
    Ciao Mirella

    RispondiElimina