mercoledì 20 dicembre 2017

Una fiaba per tutti: La prima volta a Zuccheropoli di Rossella Giardina

Cari amici oggi voglio parlarvi della mia fiaba La prima volta a Zuccheropoli edita dalla casa editrice Lombrellomatto, che è uscita l’8 dicembre e presentata durante l’evento Natale a Zuccheropoli il 9 e il 10 al Tempietto del Sangue di Velletri, i cui proventi erano destinati ai giovani studenti di Amatrice.
Martedì 19 dicembre invece la fiaba è stata presentata nella Libreria Contromano di Eugenia Belvedere dove sono state lette delle pagine del libro da due rappresentanti dell’associazione culturale “Il mio mondo della lettura”.
 
 

L’idea della fiaba nasce da un progetto più ampio, che inizia nel 1989 quando ho iniziato a collezionare bustine di zucchero, che custodisco gelosamente, e che mi  hanno fornito lo spunto per creare questo mondo magico dove alcune bustine si animano e girano per il mondo ad addolcire gli animi degli esseri umani, specialmente quelli che hanno temporaneamente perso la giusta via.
I bambini, sempre presenti nella fiaba Zuccheropoli, aiuteranno le bustine a svolgere questo compito così importante e a risolvere con la naturalezza tipica proprio dei bambini anche i problemi più seri.
Come sapete lo slogan del mondo Zuccheropoli è questo: per non smettere di sognare un mondo migliore!
E forse ne avremmo bisogno un po’ tutti in questo periodo.
Lasciatevi dunque accompagnare dalle simpatiche bustine di zucchero tra le pagine colorate e dolci di questa fiaba, che vi garantisco non finisce qui...
A presto
Rossella



 

Nessun commento:

Posta un commento