martedì 9 ottobre 2012

Primo report sul dibattito di sabato scorso

Come vi avevo anticipato, sabato 6/10 u.s. si è svolto presso Candido Libreria di Velletri, alle ore 18:00, un dibattito dal titolo " libri, editori e pubblico nell'era di Internet".
Che dire? L'evento è andato benissimo! Grazie a tutti coloro  che sono intervenuti, grazie al titolare della  libreria  che ci ha ospitato e grazie soprattutto ai relatori che mi hanno aiutata ad analizzare questo vasto e interessante argomento di attualità: Maria Lanciotti (giornalista e scrittrice), Anna Paola Sanna (scrittrice), Marco Oreggia (giornalista, scrittore, editore) e Claudia Giammatteo (giornalista).
Come potete vedere dalle foto eravamo proprio in tanti!
Il dibattito si è animato e ognuno ha potuto esporre il proprio parere in merito.
Si è giunti alla conclusione che la tecnologia nel mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione in genere ci sta aiutando moltissimo, ma che non spazzerà via il "mondo cartaceo" e sicuramente  per moltissimi anni, forse per sempre, sopravviveranno entrambi.
O perlomeno, questo è quello che ci auguriamo...lo sapremo solo vivendo!
Rossella
   

8 commenti:

  1. Grazie a te, sei bravissima a organizzare questi incontri.
    Ho ascoltato con vero piacere anche gli altri interventi, erano bravi gli altri relatori, e anche dal "pubblico" sono venute osservazioni intelligenti. Si vede che l'argomento e' molto interessante!
    Ti abbraccio
    Anna Paola

    RispondiElimina
  2. grazie a te Rossella, promotrice e conduttrice validissima di un bel momento di confronto su temi di grande attualità e interesse.


    bacioni,

    maria

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Rossella,
    ringrazio te per avermi contattato.
    Io credo che il dibattito sia andato meglio di quanto si potesse sperare. Proprio il fatto di non avere potuto rispettare tutta la scaletta, è la dimostrazione che l'argomento ha coinvolto ed interessato. Per soddisfare i tuoi obiettivi ci sarebbe voluto molto, ma molto, più tempo. Mi spiace che Oreggia non sia arrivato prima, è simpatico, coinvolgente ed ha dato un tocco di "maschiettitudine" che ha ancora di più arricchito la discussione. Ma, anche per questo, ci sarebbe voluto molto più tempo

    grazie ancora e a presto
    E.

    RispondiElimina
  4. Ciao Rossella,

    grazie a voi... è stato un vero piacere!


    Saluti
    Marco

    RispondiElimina
  5. Brava! Brava! Brava! Anche moderatore:-)
    Monica

    RispondiElimina
  6. Grazie cara!!
    grazie a te per avermi invitata, è stato molto divertente
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Buona sera Rossella,
    ti volevo ringraziare ancora per il bellissimo incontro di quel pomeriggio e ti volevo dire che mi ha fatto piacere conoscerti, perchè sei una persona grintosa e molto attiva. Qualità che in una donna vanno proprio bene. Credimi, le mie parole sono sincere, non hanno un secondo fine, nè sono dette per diplomazia. Mi piace dire quello che percepisco. Ti auguro tante belle cose. Alla prossima.
    D.

    RispondiElimina
  8. L'incontro mi è piaciuto molto, è stato interessante, e il caso ha voluto che questa settimana ne hanno parlato più volte anche in televisione, ma come sempre tu stai un passo avanti. Un bacio
    Catia

    RispondiElimina